UA-74305567-1 terzo – secondo oggi – MARIAGRAZIA PELLERINO

7 marzo 2016

Siamo alla terza edizione di Bambine e Bambini un giorno all’Università: il progetto che ho inventato per far entrare le/gli alunni delle scuole primarie negli Atenei e mostrare loro Torino Città Universitaria, perché crescano con un immaginario di accessibilità per tutti all’alta formazione in condizioni di pari opportunità. Ma anche perché queste/i bambine/i crescano conoscendo l’utilità della ricerca a cui l’Italia dedica solo l’1,3% del PIL.

Vedi il VIDEO >> Torino: Bambini ecco a voi l’università

video-grp-beb

Leggi gli articoli >>
Al Politecnico architetti e ingegneri di domani
Al via alla Cavallerizza la III edizione di “Bambine e Bambini un giorno all’Università
400 bambine e bambini per un giorno all’Università

separatore_rosa

6 marzo 2016

JUST-WEB

JUST A THE WOMAN I AM è tornata la corsa o camminata organizzata dal Sistema universitario torinese, grazie al CUS e a Università e Politecnico a sostegno della ricerca contro il cancro al seno: un modo intelligente per sostenere le donne, la medicina di genere e le ricercatrici. Una bellissima piazza San Carlo: più ricerca per la salute delle donne, più donne nella ricerca!

Leggi l’articolo >> Just the woman I am” ritorna il 6 marzo

separatore_rosa

6 marzo 2016

MUFANT_WEB-COMPLETO

ll MUFANT Museo della Fantascienza di Via Reiss Romoli: una preziosa realtà museali unica in Italia nel suo genere: il MUFANT si trova in una ex scuola ed è perciò anche un buon esempio di riuso di un edificio pubblico continuando la sua vocazione educativa.

Leggi l’articolo >> Domenica al Mufant inaugurazione della mostra sulle città del futuro

separatore_rosa

4 marzo 2016

Approvato l’Accordo di Programma sui minori disabili e con bisogni educativi speciali: un atto che è un patto, l’accordo coordina e mette insieme tutte le azioni rivolte ai minori disabili, un patto tra tutti gli enti coinvolti, risultato di un percorso partecipato con tutte le scuole e le associazioni, oltre che con la Città Metropolitana e le ASL e l’Ufficio scolastico Territoriale. Insieme è di più che la somma dei singoli addendi. L’accordo è anche garanzia di trasparenza e accessibilità ai servizi per le famiglie.

CONDIVISIONE_PARTECIPAZIONE_WEB

Leggi >> L’ACCORDO DI PROGRAMMA
Leggi l’articolo >> Sottoscritto l’accordo per irrobustire l’inclusione scolastica
Leggi >> il COMUNICATO STAMPA

FOTO-ACCORDO-CONFERENZA-AUTONOMIEseparatore_rosa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


9 − four =